FAQ e consigli nella riparazione di laptop

ALCUNE RICHIESTE CHE RICEVIAMO:

1. Possiamo riparare un computer portatile dove hanno versato dei liquidi sulla tastiera? - La risposta è SI. si prega di leggere l’articolo che trovate qui: Liquidi

2. Qual è il costo della riparazione dello schermo del computer portatile? – Mandaci il modello e noi ti facciamo sapere subito il preventivo di spesa!

3. Il mio portatile non ricarica la batteria nonostante abbia sostituito la batteria. Penso che sia la presa di carica. Si può riparare questo? - La risposta è SI, Apri il ticket.

4. Ho un portatile che è molto lento e a volte si blocca. Si può risolvere? E quanto costerebbe? Contattateci che vi forniamo il preventivo.

5. Il mio portatile non si connette al nostro internet WiFi. Per favore potete aiutarmi a risolvere il problema?  Contattaci al N. Verde 800 580285

 

QUALI SONO LE RIPARAZIONI PIU’ RICHIESTE PER GLI IPAD E LAPTOP ?

1)      Computer con problemi causati da Virus e Spyware  rimangono al numero uno dei guasti su tutti i computer e portatili. Contattateci per un preventivo gratuito.

2)      Le riparazioni dello schermo del computer portatile sono la seconda riparazione più comune in tutta la nostra rete nazionale. Ogni settimana riparismo schermi portatili di Acer, Dell, HP, Fujitsu, Asus, Sony Vaio, Mac e laptop Toshiba. Questi schermi sono di dimensioni variabili, ma il più popolare è il 15.6 "o 16.1". Riparazioni veloci. Apri un ticket.

3)      DC Jack o altrimenti conosciuto come riparazione  alla presa di alimentazione del computer portatile.  Stiamo assistendo ad un aumento del numero di questo tipo di riparazione del computer portatile. La presa di ricarica spesso inizia a non caricare in maniera regolare la batteria del computer portatile, e quindi il problema si deteriora.

4)      Le riparazioni su iPad sono in aumento a causa del numero di prodotti attualmente sul mercato. La riparazione dello schermo iPad è la più alta e popolare, ma riceviamo anche richieste per riparare del jack per le cuffie.

5)      La riparazione della scheda madre è un’altra delle riparazioni che vediamo in aumento. Questo tipo di riparazione del computer portatile è dovuto a tre errori principali: Liquido, scossa attraverso una caduta o per surriscaldamento. IL nostro laboratorio gestisce decine di riparazioni sulla scheda madre di portatili ogni settimana per tutte le marche e modelli. Si prega di vedere i dettagli sul nostro servizio di riparazione qui.

 

CONSIGLI DAI NOSTRI TECNICI

 

  • Non usare mai il computer portatile o Mac su un piumino o coperta per lunghi periodi perché le ventole di raffreddamento semplicemente non possono ottenere abbastanza aria fredda per raffreddare i componenti caldi del vostro computer portatile o mac. Ciò causa un grave aumento della temperatura e conseguente rottura del pc. Il problema aumenta quando le ventole di raffreddamento sono sotto e sul lato e sul retro di un laptop / mac.  
  • Se succede il peggio, cioè si verifichino cadute di liquido all'interno o sopra il vostro computer portatile, devono essere seguiti i seguenti passi: prima rimuovere il cavo di alimentazione dal computer portatile. Quindi rimuovere la batteria. (questo è importante, anche se non funziona). Poi porre un sottile pezzo di carta da cucina assorbente o qualcosa di simile sopra la tastiera. Chiudere il coperchio del portatile, e posizionare il portatile a testa in giù in un posto caldo.
  • Per assicurarsi il successo della riparazione della scheda madre invia al più presto il tuo computer al centro di riparazione. Loro sapranno come affrontare l’urgenza.
  • Per pulire lo schermo del computer portatile usa un panno in microfibra che non lasci residuie non detergenti se non specifici per LCD.
  • Negozi di Riparazione Notebook o tecnici informatici  spesso caricano software antivirus gratuito. Prodotti gratuiti non offrono protezione reale come fanno i prodotti a pagamento. E  anche un grande NO a installare più di un prodotto AV su un computer portatile o un computer. Questa duplicazione porterà spesso il laptop a diventare cronicamente lento, e in molti casi consentono l’entrata di virus!
  • Stare attenti quando si apre il coperchio dello schermo. Utilizzare due mani per sollevare  lo schermo del portatile non una. questa tecnica divide la tensione uniformemente su tutte le cerniere e protegge la plastica dal fratturarsi facilmente.
  • Molti preferiscono aggiustarsi il computer con il fai da te. Questo va bene, ma ti consigliamo di non rimuovere il coperchio sotto se non hai esperienza e non conosci i  componenti elettronici. Mentre la tensione è bassa, alcuni componenti fanno corto circuito e sono anche molto sensibili.
  • Se si decide di inviare il computer portatile in riparazione, si consiglia di usare  una scatola molto sicura. Il prossimo passo fondamentale, è eseguire il backup di tutti i dati, supponendo che si possa accedere l'utilizzo del disco rigido. Alcuni clienti rimuovono il proprio disco rigido per sicurezza, questo è perfettamente legittimo, ma il tecnico non potrà effettuare nessun test dopo la riparazione e non potrà assicurare l’esito positivo.