reballing

Pc- Helpy si è specializzata negli anni nelle operazione di reballing, il nostro laboratorio è attrezzato per la sostituzione e risaldature dei chip nella schede madri di tutte le marche e di ultima generazione.  Il reballing offre un notevole risparmio rispetto la sostituzione dell’intera scheda madre di un pc.

Che cos’è il Reballing?

Il reballing è, un’operazione molto delicata,  di rimozione del chip tramite attrezzature professionali che utilizzano l’effetto di riscaldamento ad infrarossi, insieme alla pulizia dei contatti ed alla sostituzione delle vecchie sfere di stagno danneggiate.  La maggior parte delle volte sono i difetti di fabbrica o l’eccessivo riscaldamento del chip a creare il problema.

Come si effettua?

La lavorazione inizia con il riscaldamento della piastra madre appoggiata su una griglia riscaldata fino a raggiungere la temperatura di fusione, si procede poi al riscaldamento del chip  che permette la rimozione. Rimosso il chip è possibile procedere con la pulizia dei contatti. Per poter ottenere una saldatura di lunga durata si utilizza una lega di stagno di alta qualità.


Quando è necessario il reballing?

 


I problemi maggiormente riscontrati sono:
• PC acceso, schermo nero e nessun segnale sul display;
• Artefatti grafici, schermo disturbato da linee o strisce di colori diversi;
• Crash durante il caricamento dei drivers;
• Tre bip in fase di accensione;
• Led lampeggianti sul pc in fase di accensione;